Mobile e Legno

Supportiamo le aziende della filiera dell’arredo a 360°: dall'approvvigionamento delle materie prime alla gestione delle commesse, dalla gestione degli ordini fino al post-vendita.

Responsive Image
Le aziende nel settore del mobile e i terzisti che lavorano il legno gestiscono una molteplicità di informazioni con lo scopo di soddisfare le esigenze di personalizzazione dei clienti e contrarre i tempi di produzione.

La centralizzazione delle informazioni provenienti dai configuratori grafici, il controllo del reparto produttivo, la tracciabilità della materia prima sono alcuni degli elementi cardine dei processi trasversali da ottimizzare per evolvere l’impresa e crescere in un mercato sempre più competitivo.
Decine di anni di esperienza ci consentono di aiutare le aziende produttive di arredo casa, ufficio, di componenti, accessori e semilavorati favorendo la collaborazione tra uffici e dipendenti e l'utilizzo di piattaforme integrate per la generazione automatica di distinte base, come anche gestendo in modo migliore l'arrivo, lo stoccaggio e l'utilizzo della materia prima.

Attualmente, i dipartimenti delle aziende di settore si trovano a far fronte a molteplici esigenze:

Garantire flessibilità alla produzione
Assicurare un’elevata personalizzazione dei prodotti
Tracciare i prodotti finiti e semi-lavorati
Reagire reattivamente alle richieste di mercato

In SMC risolviamo queste esigenze
Con una suite pronta e già personalizzata

Le nostre tecnologie alla base del tuo successo. Partendo dalle tue esigenze, forniamo prodotti:

Ready to use

Una suite pronta, già personalizzata sulle esigenze del settore.
 

Customizzabili

Necessità specifiche assecondabili dai nostri sviluppatori.
 

Integrabili

Impianti lavorazione legno, alluminio, vetro, magazzini automatici tra le tante integrazioni disponibili.

Ci hanno scelto:

Approfondisci il tema:

La Fabbrica Intelligente:  TopStar

Scopri, grazie a questo video, perché TopStar ha scelto SMC per digitalizzare e ridefinire i processi produttivi orientandoli all'efficienza e all'integrabilità con tutti gli strumenti necessari.

La Fabbrica Intelligente: Quadrifoglio Group

Guarda il video e scopri perchè Quadrifoglio Group ha scelto SMC per intraprendere un percorso di trasformazione digitale, in grado di proiettare l'azienda verso l'Industria 4.0.

Lavoriamo così!

Partner per competere per noi significa seguire il cliente passo dopo passo nel percorso di Trasformazione Digitale.

Richiedi una consulenza gratuita

La nostra esperienza nel settore Mobile e Legno ci consente di conoscerne le dinamiche dall'interno. Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze per creare soluzioni efficaci e su misura per la tua organizzazione, perchè ne tragga benefici concreti e durevoli nel tempo.