Questo sito utilizza cookie tecnici e consente l'invio di cookie di "terze parti" al fine di effettuare misure di traffico per la valutazione delle prestazioni del sito. Per saperne di più, clicca sull'apposito bottone "Maggiori dettagli", che aprirà in modalità pop up l'informativa estesa, dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando il bottone OK, o cliccando su una qualsiasi altra area del sito, presterai consenso all'uso dei cookie.
Indietro

Voucher per la digitalizzazione delle PMI

 

 

Voucher digitalizzazione

 

Non restare indietro! Potenzia il business della tua azienda con le opportunità della Digital Transformation.

Sfrutta i vantaggi dei nostri software Open Square e dei nostri servizi. Se rappresenti una PMI o microimpresa puoi accedere anche tu al Voucher digitalizzazione.

 

CHE COS'È IL VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE?

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un "voucher", di importo non superiore a 10 mila euro finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

 

 

 



 

COSA FINANZIA IL VOUCHER DI DIGITALIZZAZIONE?

Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  1. migliorare l'efficienza aziendale
  2. modernizzare l'organizzazione del lavoro
  3. sviluppare soluzioni di e-commerce
  4. fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare
  5. realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT

 

Come funziona il voucher digitalizzazione?

Con decreto direttoriale 24 ottobre 2017 sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni.

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Le domande per l'accesso al voucher devono essere presentate esclusivamente attraverso l'apposita procedura informatica resa disponibile tramite il sito http://www.mise.gov.it, a partire dalle ore 10:00 del 30 gennaio 2018 fino alle ore 17:00 del 09 febbraio dello stesso anno.

Chi può far domanda?

Per l'accesso a questo tipo di agevolazione è necessario:

  • essere PMI o microimpresa
  • essere iscritti al Registro delle Imprese della Camera di commercio territorialmente competenti
  • essere in possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata PEC.

Ulteriori dettagli sui requisiti sono visibili all'interno al seguente link: http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione.

Cosa aspetti?

Cogli le opportunità della Digital Transformation e abbatti i costi della tua infrastruttura IT con i nostri software Open Square e i nostri servizi!

Contattaci!