Aggregatore Risorse

null SMC e Liferay supportano la ricerca 2024 dell’Osservatorio Digital B2b della School of Management del Politecnico di Milano

18 giugno 2024

SMC e Liferay supportano la ricerca 2024 dell’Osservatorio Digital B2b della School of Management del Politecnico di Milano

Di Marketing SMC

Nel contesto della sempre crescente digitalizzazione dei processi aziendali, SMC si conferma come protagonista nel panorama italiano dell'innovazione supportando la ricerca 2024 dell’Osservatorio Digital B2b della School of Management del Politecnico di Milano.

 

Tra le varie tematiche al centro dell’analisi, l'Osservatorio si propone anche di analizzare il panorama del commercio B2b in Italia, identificando i trend degli ultimi anni e individuando gli attori chiave della filiera dell'eCommerce B2b. SMC contribuisce portando la propria esperienza e competenza nel settore della digitalizzazione dei processi aziendali.

"Il percorso con l'Osservatorio Digital B2b è stato incredibilmente arricchente per tutti i partecipanti, sia advisory che sponsor. Un tema chiave emerso dai vari incontri è il change management, che si conferma come il vero nodo cruciale della digitalizzazione. Affrontare e gestire il cambiamento è essenziale per sfruttare appieno le opportunità offerte dalla digitalizzazione dei processi B2B" commenta Stefan Ranger, Digital Sales Manager di SMC e referente del progetto.

L’edizione di quest’anno, si concluderà il 20 giugno con l’evento “LEPRE O TARTARUGA? IL PARADOSSO DEL B2B ITALIANO

Quanto vale l’eCommerce B2B nel 2023 e quali trend ne caratterizzano la catena del valore?Quali sono i progetti più diffusi di eCommerce B2B a livello italiano?

Queste e altre domande al centro dell’evento al cui termine verrà condiviso il report con i risultati di questi mesi di studi.

Attendiamo con interesse la pubblicazione del report finale, che fornirà dati e analisi fondamentali per orientare il futuro della digitalizzazione dei processi B2b in Italia.