Questo sito utilizza cookie tecnici e consente l'invio di cookie di "terze parti" al fine di effettuare misure di traffico per la valutazione delle prestazioni del sito. Per saperne di più, clicca sull'apposito bottone "Maggiori dettagli", che aprirà in modalità pop up l'informativa estesa, dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando il bottone OK, o cliccando su una qualsiasi altra area del sito, presterai consenso all'uso dei cookie.
Indietro

SMC è Liferay Commerce Specialized Partner!

Il mondo del commercio digitale B2B in Italia sta vivendo una "silenziosa" rivoluzione, accelerata dall'emergenza del Covid-19.

Lo scorso 10 giugno durante il Netcomm Focus B2B Live-Digital Commerce è emerso come il contesto attuale sta mettendo alla dura prova i modelli di business tradizionali, scardinando i punti saldi dei modelli economici mondiali. Quel che conta sono i tre punti fermi dai quali le aziende italiane del B2B non potranno più prescindere: marketplace, diversificazione e digitalizzazione.

Qualsiasi azienda per competere sul mercato dovrà evolvere i processi manuali interni con un approccio moderno e integrato al commercio digitale. Sviluppare dei touchpoint integrati e coerenti tra loro sarà fondamentale per essere riconosciuti come punto di riferimento. Inoltre, sviluppare nuove opportunità di guadagno con una gestione dell'esperienza durante l'intero ciclo d'acquisto è una delle chiavi di volta della fidelizzazione, e quindi, della sostenibilità del business.

Per supportare le imprese in questo processo, SMC ha conseguito la certificazione di Liferay Commerce Specialized Partner: da oggi, ogni cliente potrà contare su un team completamente dedicato e altamente specializzato sulle tematiche di vendita, portali approvvigionamento e distribuzione!

Liferay Commerce infatti è molto più di una soluzione tecnologica: monitorare la soddisfazione dei clienti con acquisti facili e tracciati, aumentare la fidelizzazione nel tempo, gestire le relazioni attraverso un'unica piattaforma trasversale tra le area vendite, acquisti, marketing e amministrativa sono solo alcuni dei processi e delle esigenze che SMC può efficientare, con un dialogo aperto e concentrato sui risultati nel medio e lungo periodo.

Contatta il nostro team di esperti per una consulenza gratuita!