Aggregatore Risorse

null Liferay e IBM Cloud per i servizi finanziari

21 gennaio 2021

Liferay e IBM Cloud per i servizi finanziari

La Digital Experience Platform sicura e cloud-based di Liferay va ad arricchire ulteriormente il cloud di IBM dedicato ai servizi finanziari.

Liferay entra nell'ecosistema IBM Cloud for Financial Services. Lo scopo è quello di rendere compatibile la soluzione Liferay DXP con il nuovo public cloud specificamente creato da IBM per il settore finance.

IBM Cloud for Financial Services è infatti progettato, ricorda una nota, per aiutare le aziende attive nell'ambito finanziario a migrare i processi sensibili nel cloud in modo sicuro, beneficiando delle tecnologie cloud-native offerte dagli independent software vendor e dai partner Software-as-a-Service (SaaS) di IBM.

Liferay DXP metterà a disposizione degli istituti finanziari un'unica piattaforma su cui sviluppare una serie di esperienze omnicanale per i loro clienti, partner e dipendenti. Liferay aderisce all'ecosistema IBM Cloud for Financial Services, un'iniziativa volta ad aiutare Independent Software Vendor (ISV) e partner Software-as-a-service (SaaS) ad accelerare le transazioni con gli istituti di servizi finanziari. L'ecosistema di partner IBM alimenta ambienti cloud ibridi, supportando i clienti a gestire e modernizzare i workload, dall'hardware fino al multicloud grazie a Red Hat OpenShift, la piattaforma Kubernetes enterprise leader di mercato.

"Oggi, gli istituti bancari commerciali e retail stanno affrontando sfide sempre maggiori che arrivano da parte di nuove banche e altri operatori fintech," dichiara James Shepard, Vice President of Global Services di Liferay. "Le nostre offerte enterprise di digital experience, analytics e commerce hanno già aiutato importanti istituti finanziari come Desjardins Group, Banco Santander e Société Générale a offrire esperienze migliori ai loro clienti e a restare competitive sul mercato. Con grande piacere portiamo la nostra DXP flessibile e integrabile a un numero ancora più ampio di istituzioni finanziarie attraverso la prima piattaforma cloud IBM per servizi finanziari del mercato, progettata per semplificare l'implementazione ma senza sacrificare l'affidabilità o la sicurezza richieste da queste organizzazioni."

"Collaborare con partner come Liferay può aiutare a fornire ai clienti del settore finanziario strumenti e soluzioni innovative progettati per supportarli a migrare i loro workload critici verso il cloud e digitalizzare le operation", sottolinea Evaristus Mainsah, General Manager, Cloud, Cloud Pak e Edge Ecosystem di IBM.