Regolamento Corsi Pubblici RIOS Academy

 
  1. I corsi pubblici di RIOS Academy, nel seguito definiti anche "Calendario Corsi", sono indicati alla pagina web del sito internet di RIOS Academy, presente all'indirizzo:
    http://www.reteitalianaopensource.net/web/training/calendario. In questa pagina sono indicate le date e gli orari di ciascuna sessione dei corsi pianificati, così come il numero attuale di partecipanti regolarmente iscritti e lo stato attuale di "confermato" o "da confermare" del corso.

  2. La richiesta di iscrizione al corso di interesse viene effettuata compilando il form on-line presente all'indirizzo web: http://www.reteitalianaopensource.net/web/training/contattaci 
    Successivamente si riceve una telefonata o un'e-mail da un funzionario commerciale di un'azienda di RIOS, ai recapiti inseriti nel form - seguita a stretto giro da un'offerta commerciale per il corso.

  3. Per iscriversi al corso l'interessato dovrà firmare l'offerta ricevuta e inviarne la scansione sottoscritta all'indirizzo e-mail dal quale l'offerta è pervenuta oppure al diverso indirizzo indicato a tal fine nell'offerta e dovrà corrispondere anticipatamente la quota di iscrizione comprensiva di IVA secondo le modalità ed i tempi indicati nell'offerta, specificando la causale indicata in detto documento. Una volta pervenuta l'offerta firmata ed il pagamento, l'interessato riceverà comunicazione e-mail di avvenuta iscrizione al corso ed il contatore del numero di iscritti, presente al Calendario Corsi, sarà incrementato.

  4. Ciascun corso viene attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, indicato al Calendario Corsi, in corrispondenza della sessione di corso desiderata.

  5. Qualora il numero minimo di partecipanti non venga raggiunto almeno 7 giorni prima dell'inizio del corso, la società fornitrice del corso invierà a tutti gli iscritti una comunicazione e-mail indicante l'impossibilità di attivare quel determinato corso e l'iscrizione automatica del cliente alla sessione successiva indicata nel Calendario Corsi. Questo cambiamento verrà indicato anche alla pagina del Calendario Corsi. Qualora anche per la sessione successiva del corso il numero minimo di partecipanti non venga raggiunto almeno 7 giorni prima dell'inizio della stessa, la comunicazione e-mail e l'iscrizione automatica alla sessione successiva proseguiranno ad oltranza. Il Cliente potrà annullare la propria iscrizione secondo quanto indicato nel successivo articolo 7.

  6. La società fornitrice del corso, per motivi organizzativi, si riserva in ogni caso il diritto di rinviare l'inizio di qualsiasi corso – anche confermato - ad una data successiva rispetto al calendario previsto, dandone semplice comunicazione e-mail al Cliente all'indirizzo indicato nel form di richiesta di iscrizione. In questo caso, l'organizzatore stabilirà una nuova pianificazione del corso e l'eventuale quota di partecipazione già versata verrà utilizzata a copertura del corso riprogrammato ove il Cliente non chieda di annullare la propria iscrizione secondo quanto previsto al successivo art. 7. 

  7. È facoltà del cliente annullare la propria iscrizione al corso scelto o rinviato o richiederne il posticipo ad una qualsiasi sessione futura indicata nel Calendario Corsi, purchè la richiesta pervenga alla società organizzatrice del corso almeno 7 giorni prima della data di inizio del corso al quale il cliente è iscritto. La richiesta dovrà essere inviata via e-mail allo stesso indirizzo e-mail dal quale è pervenuta l'offerta oppure al diverso indirizzo eventualmente indicato nell'offerta per queste comunicazioni. 

  8. In caso di annullamento dell'iscrizione nel termine indicato nel precedente articolo 7, la quota pagata in anticipo sarà restituita totalmente al Cliente e sarà emessa una nota di accredito.

  9. Non sono valide richieste di annullamento dell'iscrizione o di posticipo ad una sessione successiva pervenute successivamente al termine indicato nel precedente art. 7. In tal caso, anche qualora il cliente non si presenti al corso alla data stabilita o ne interrompa la frequenza, l'iscritto non avrà diritto a nessun rimborso del corrispettivo e la quota di iscrizione pagata anticipatamente sarà trattenuta dall'organizzatore.

  10. Il cliente potrà richiedere in qualsiasi momento, purché prima dell'inizio del corso, la sostituzione di un partecipante con un altro che sia in possesso dei requisiti previsti per la partecipazione al corso. Questa richiesta potrà essere effettuata via e-mail all'indirizzo da cui è pervenuta l'offerta o al diverso indirizzo indicato in offerta per queste comunicazioni.