Skip to Content
Questo sito utilizza cookie tecnici e consente l'invio di cookie di "terze parti" al fine di effettuare misure di traffico per la valutazione delle prestazioni del sito. Per saperne di più, clicca sull'apposito bottone "Maggiori dettagli", che aprirà in modalità pop up l'informativa estesa, dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando il bottone OK, o cliccando su una qualsiasi altra area del sito, presterai consenso all'uso dei cookie.

Salle de lecture de la bibliothèque François Mitterand à Paris

Photo of Marisa Dalla Cia - Marketing Manager at SMC

ECM -Document management

The modular and functional solution
to manage your content

On open technology.

 

Accelera la trasformazione digitale della tua azienda.


Open Square ECM è la soluzione di Enterprise Content Management basata su tecnologia Open Source Liferay DXP.

Integrando in azienda Open Square ECM puoi acquisire, ricercare, archiviare, condividere e distribuire tuoi contenuti con estrema facilità.

Why OpenSquare ECM

Open Source and user-friendly solution to store and classify your company documents.

Access to the information using the most widely used devices and standards on the market

Maximujm flexibility

You can take advantage of this solution both on premises and cloud. You can manage content in different ways and several channels.

Open technology

Highly customizable solution. Guaranteed effectiveness, fast, decent and innovative approach.

Maximum efficiency

Time and cost reduction thanks to configurations aimed to real company needs. Companies may choose the functions they need.

null

null

null

null

null

null

null

null

null

Open Square ECM

In linea con la nostra filosofia, Open Square ECM possiede un cuore Open Source.

Organizza

Organizza le risorse elementari: documenti, web content, forum, wiki, blog, eventi di calendario, liste di dati dinamici.

 

Automatizza e Digitalizza

Automatizza e Digitalizza i processi aziendali sfruttando sistemi di Workflow approvativo e/o di Business Project Management. 

Scopri di più su Business Process Management: la nostra soluzione in grado di gestire la razionalizzazione, il controllo, il mantenimento e l'evoluzione di tutti i processi strategici aziendali.

 

Acquisisce

Acquisisce documenti, dati e metadati da sistemi ERP, CRM, PDM, database aziendali, file system, fogli di calcolo e Posta elettronica.

Tramite il modulo I-CONNECT.

Dematerializza

Dematerializza digitalizzando e catalogando i documenti cartacei mediante operazioni di scansione, riconoscimento barcode, archiviazione e popolamento dei metadati.

Tramite il modulo Open Square CAPTURE

Gestisce la Digital Transformation

Gestisce la Digital Transformation secondo le direttive AGID e la normativa vigente per Contratti, Ordini, DDT, Fatture ecc in formato Elettronico.

Gestisce le email

Archivia e distribuisce la documentazione via e-mail.

Tramite il modulo I-MAILING

Crea Intranet

Crea lo spazio per i dipendenti e collaboratori che raccoglie funzioni e documenti aziendali.

 

Crea Extranet

Crea gli spazi aziendale (extranet) per gli utenti esterni, stakeholders (fornitori, partner, clienti, ecc.).

 

Firma Digitalmente

Firma digitalmente i documenti.

Tramite il modulo DIGITAL SIGNATURE.

Conserva Digitalmente

Conserva digitalmente i documenti secondo le normative vigenti.

Tramite il modulo LEGAL ARCHIVE.

Rispetta normative GDPR

Gestisci i tuoi dati in sicurezza.

 

I benefici di Open Square ECM

Open Square ECM è conforme alla strategia della digitalizzazione dei processi aziendali delineata dalla Commissione europea
per il mercato unico digitale a favore di imprese e governi: Digital Single Market.

 

Verso l'azienda Paperless

 

Riduzione del 50% dei costi interni

 

Ottimizzazione e dematerializzazione dei processi aziendali

 

Archiviazione ordinata di tutti i documenti che transitano nell'organizzazione

 

Empowerment del Sistema di Gestione per la Qualità

 

Migliore efficienza nello scambio informativo con i clienti e fornitori

 

Azienda estesa (collaborazione con dipendenti, collaboratori, utenti esterni)

I vantaggi offerti dalla tecnologia Liferay DXP



 

Liferay DXP è l'ambiente tecnologico ideale per trasformare le attività aziendali in forme di condivisione e collaborazione digitali, in supporto alla digitalizzazione dei processi aziendali.

Come? Attraverso la gestione del ciclo di vita delle informazioni reso possibile dall'integrazione (efficace e sicura) delle applicazioni legacy e gestionali dell'Azienda.