Asset Publisher

null SMC è Liferay Commerce Specialized Partner!

07 September 2020

SMC è Liferay Commerce Specialized Partner!

Di Marketing SMC

Il mondo del commercio digitale B2B in Italia sta vivendo una "silenziosa" rivoluzione, accelerata dall'emergenza del Covid-19.

Lo scorso 10 giugno durante il Netcomm Focus B2B Live-Digital Commerce è emerso come il contesto attuale sta mettendo alla dura prova i modelli di business tradizionali, scardinando i punti saldi dei modelli economici mondiali. Quel che conta sono i tre punti fermi dai quali le aziende italiane del B2B non potranno più prescindere: marketplace, diversificazione e digitalizzazione.

Qualsiasi azienda per competere sul mercato dovrà evolvere i processi manuali interni con un approccio moderno e integrato al commercio digitale. Sviluppare dei touchpoint integrati e coerenti tra loro sarà fondamentale per essere riconosciuti come punto di riferimento. Inoltre, sviluppare nuove opportunità di guadagno con una gestione dell'esperienza durante l'intero ciclo d'acquisto è una delle chiavi di volta della fidelizzazione, e quindi, della sostenibilità del business.

Per supportare le imprese in questo processo, SMC ha conseguito la certificazione di Liferay Commerce Specialized Partner: da oggi, ogni cliente potrà contare su un team completamente dedicato e altamente specializzato sulle tematiche di vendita, portali approvvigionamento e distribuzione!

Liferay Commerce infatti è molto più di una soluzione tecnologica: monitorare la soddisfazione dei clienti con acquisti facili e tracciati, aumentare la fidelizzazione nel tempo, gestire le relazioni attraverso un'unica piattaforma trasversale tra le area vendite, acquisti, marketing e amministrativa sono solo alcuni dei processi e delle esigenze che SMC può efficientare, con un dialogo aperto e concentrato sui risultati nel medio e lungo periodo.

Contatta il nostro team di esperti per una consulenza gratuita!