Salta al contenuto
Questo sito utilizza cookie tecnici e consente l'invio di cookie di "terze parti" al fine di effettuare misure di traffico per la valutazione delle prestazioni del sito. Per saperne di più, clicca sull'apposito bottone "Maggiori dettagli", che aprirà in modalità pop up l'informativa estesa, dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando il bottone OK, o cliccando su una qualsiasi altra area del sito, presterai consenso all'uso dei cookie.

Salle de lecture de la bibliothèque François Mitterand à Paris

Foto di Marisa Dalla Cia - Marketing Manager in SMC

ECM -Gestione documentale

La soluzione Open Square ECM

 

Gestisci il ciclo di vita del documento in un unico strumento

 

Accelera la trasformazione digitale della tua azienda.


Open Square ECM è la soluzione di Enterprise Content Management basata su tecnologia Open Source Liferay DXP.

Integrando in azienda Open Square ECM puoi acquisire, ricercare, archiviare, condividere e distribuire tuoi contenuti con estrema facilità.

Open Square ECM

In linea con la nostra filosofia, Open Square ECM possiede un cuore Open Source.

Utilizza il menu a sinistra per scoprire le singole caratteristiche di Open Square ECM

Organizza

Organizza le risorse elementari: documenti, web content, forum, wiki, blog, eventi di calendario, liste di dati dinamici ecc. Digital Collaboration in azienda (Open Square Spaces).

 

Automatizza e Digitalizza

Automatizza e Digitalizza i processi aziendali sfruttando sistemi di Workflow approvativo e/o di Business Project Management (BPM)

Acquisisce

Acquisisce documenti, dati e metadati da sistemi ERP, CRM, PDM, database aziendali, file system, fogli di calcolo e Posta elettronica.

Dematerializza

Dematerializza digitalizzando e catalogando i documenti cartacei mediante operazioni di scansione, riconoscimento bar code, archiviazione e popolamento dei metadati.

Gestisce la Digital Transformation

Gestisce la Digital Transformation secondo le direttive AGID e la normativa vigente per Ordini, DDT e Fatture in formato Elettronico.

Gestisce le email

Archivia e distribuisce la documentazione via e-mail.

 

Crea Intranet

Crea lo spazio aziendale per i dipendenti e collaboratori (intranet) che raccoglie funzioni e documenti pubblici.

 

Crea Extranet

Crea lo spazio aziendale (extranet) per gli utenti esterni, stakeholders (fornitori, partner, clienti, ecc.).

 

Firma Digitalmente

Firma digitalmente i documenti.

 

Rispetta normative GDPR

Gestisci i tuoi dati in sicurezza.

 

Perché Open Square ECM

Ricerca avanzata

Open Square ECM è integrato con strumenti di ricerca avanzati che permettono diversi approcci in funzione del tipo di informazioni in possesso e del risultato atteso.

Integrazione

La tecnologia Open Source permette di avere un ampio spettro di integrabilità con prodotti di mercato.

Massima efficienza

Un'applicazione ready to use già pre-configurata e altamente personalizzabile in base ai requisiti del cliente.

Multi Device

Soluzione web based che permette di raggiungere le informazioni disponibili da qualsiasi device e di gestirle anche offline attraverso la sincronizzazione delle stesse.

Flessibilità

Gestibile in qualsiasi modalità: Private Cloud, On Premise e SAAS.

Multidatabase

La soluzione può essere utilizzata con tutti i database open e legacy

I vantaggi offerti dalla tecnologia Liferay DXP



 

I benefici di Open Square ECM

Open Square ECM è conforme alla strategia della digitalizzazione dei processi aziendali delineata dalla Commissione europea
per il mercato unico digitale a favore di imprese e governi: Digital Single Market.

 

Verso l'azienda Paperless

 

Riduzione del 50% dei costi interni

 

Ottimizzazione e dematerializzazione dei processi aziendali

 

Archiviazione ordinata di tutti i documenti che transitano nell'organizzazione

 

Empowerment del Sistema di Gestione per la Qualità

 

Migliore efficienza nello scambio informativo con i clienti e fornitori

 

Azienda estesa (collaborazione con dipendenti, collaboratori, utenti esterni)

Liferay DXP è l'ambiente tecnologico ideale per trasformare le attività aziendali in forme di condivisione e collaborazione digitali, in supporto alla digitalizzazione dei processi aziendali.

Come? Attraverso la gestione del ciclo di vita delle informazioni reso possibile dall'integrazione (efficace e sicura) delle applicazioni legacy e gestionali dell'Azienda.

// ]]>