WEBINAR GRATUITO - Controllo della marginalità delle vendite
WEBINAR GRATUITO - Controllo della marginalità delle vendite
Quali sono i KPI strategici da monitorare e come utilizzarli per migliorare le performance della tua azienda
La tua strategia sta funzionando?
Per conoscere l'evoluzione della tua strategia e monitorarla in tempo reale,bisogna determinare alcuni indicatori che ti aiutino a capire in che direzione procede il tuo piano.
La misurazione della marginalità delle vendite permette di evidenziare se e quanto le tue vendite portano valore in azienda,e quindi attuare eventuali azioni correttive per tempo in caso di scostamenti inattesi.
Come misurare il successo della tua azienda in tempo reale?
Con specifici KPI potrai:
- ottenere risposte ai quesiti di performance a livello di margine
- scoprire quali sono effettivamente i clienti più importanti
- individuare gli scostamenti rispetto al budget
Grazie agli indicatori di performance, quindi, sarai in grado di capire se la tua strategia è vincente o in che misura deve essere rivista.
In caso di situazioni pericolose, dove è elevato il rischio di perdere la concentrazione e di non essere in grado di arginare il problema, saprai come agire in tempo utile.
In ogni momento e situazione potrai controllare l'andamento attraverso:
- cruscotti di sintesi personalizzabili
- efficienti strumenti di analisi
- sistemi adeguati di alert
Il webinar si pone l'obiettivo di fornire esempi concreti di analisi del "margine" a tutte le aziende di produzione a stock e distribuzione.
Agenda:
- L'importanza della marginalità delle tue vendite
- Le informazioni e le variabili da monitorare
- Interpretare Dashboard degli indicatori di performance
- Come agire in caso di scostamento tra margine sul fatturato e il budget definito
- La soluzione Open Square KPIs realizzata da SMC "pronta all'uso" per controllare le performance della tua azienda
Speaker:
Andrea Nicolini
Resp. Centro di Competenza Business Intelligence in SMC. Affianca le società clienti nei progetti di implementazione degli Indicatori di Performance aziendali (KPI).