Questo sito utilizza cookie tecnici e consente l'invio di cookie di "terze parti" al fine di effettuare misure di traffico per la valutazione delle prestazioni del sito. Per saperne di più, clicca sull'apposito bottone "Maggiori dettagli", che aprirà in modalità pop up l'informativa estesa, dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando il bottone OK, o cliccando su una qualsiasi altra area del sito, presterai consenso all'uso dei cookie.
Indietro

ULSS 9 Treviso sceglie SMC per la realizzazione dell’app ULSS 9 CUP MOBILE

Uno sportello del centro prenotazioni dell'azienda sanitaria in tasca, a portata di mano 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E' quello che da pochi giorni è a disposizione dei cittadini dell'azienda Ulss 9 (dal 1° gennaio 2017 Ulss 2) con la nuova APP "Ulss 9 CUP Mobile".

L'Azienda trevigiana è la prima in Veneto a mettere a disposizione dei suoi utenti un servizio simile e lo fa scegliendo come partner tecnologico SMC (insieme ad Insiel mercato) il quale propone le proprie soluzioni e tecnologie in ambito ICT come strumento a supporto di un approccio sempre più "mobile health".

 

COSA FA L'APP

Salta la coda agli sportelli, tanto per citare lo slogan con cui ULSS 9 presenta l'app su tutti i materiali informativi e sul web site. Con oltre 1500 download dalla data in cui è stata lanciata (circa una settimana), ulss 9 cup mobile consente di effettuare tramite smartphone prenotazioni o disdette di visite e prestazioni specialistiche, verificare le disponibilità e scegliere la struttura. Permette, inoltre, di impostare un promemoria per l'appuntamento.

La novità è stata presentata pochi giorni fa a Treviso dal Direttore Generale di ULSS 9, Francesco Benazzi il quale ha sottolineato "Oggi avviamo un nuovo servizio che ci conferma in prima linea nella facilitazione dell'accesso ai servizi ai cittadini e nella digitalizzazione dei servizi sanitari. Le operazioni di CUP sottraggono tempo all'utente possono richiedere ore (considerati i tempi di trasporto e l'attesa in coda). Da oggi può interagire con il CUP in totale autonomia dal proprio smartphone e nel momento a lui più congeniale, senza dover attendere in fila il proprio turno allo sportello […]"

SMC conferma ancora una volta la propria vocazione all'innovazione digitale in questo caso supportando il territorio, l'efficienza delle amministrazioni locali e della qualità di vita della popolazione.

Marco Tessarin, AD di SMC

Al lancio della APP della ULSS 9 di Treviso, è stata presente anche SMC proprio in qualità di partner tecnologico e Marco Tessarin, AD di SMC Treviso, ha dichiarato "Con questa App i cittadini potranno, tramite smartphone, disporre di un vero e proprio servizio di prenotazioni visite e prestazioni specialistiche in propria autonomia senza effettuare lunghissime file agli sportelli. Un'interfaccia semplice, funzionale e intuitiva consentirà un facile utilizzo dell'app da parte dell'utente. "Da tempo seguiamo con la proposta delle nostre soluzioni la Pubblica Amministrazione in generale e, con particolare impegno, la Ulss 9 di Treviso in quanto riteniamo che sia una pubblica amministrazione innovativa in ambito sanitario". 

L'App è disponibile gratuitamente per smartphone su Google Play Store e Apple App Store. Per maggiori informazioni visita il sito  https://cupmobile.ulss.tv.it/.

 

Ne parlano:

La Tribuna di Treviso

Il Gazzettino

Treviso Today

GeosNews

DownloadHTML