Aggregatore Risorse

null SMC con DGS alla tappa trevigiana di Fabbrica Futuro

05 aprile 2023

SMC con DGS alla tappa trevigiana di Fabbrica Futuro

Il 14 aprile, nello splendido contesto del Relais Monaco Country Hotel, la terza tappa del progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero.

Confrontare idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani, questi gli obiettivi del progetto FabbricaFuturo che prende forma da ormai dieci anni, con una serie di Convegni su tutto il territorio nazionale.

Il tema del 2023 spazia dal Pnrr e dalle grandi trasformazioni che il Piano porta con sé, la transizione ecologica e la trasformazione di intere filiere produttive. Ma non solo, verranno analizzate anche le criticità che mettono a dura prova la continuità delle imprese: tensioni geopolitiche, incremento dei prezzi energetici, inflazione, strette monetarie.

La tappa trevigiana è in programma il 14 aprile presso il Relais Monaco Country Hotel. La giornata sarà ricca di interventi di analisi e approfondimento.

Il nostro Product Manager, Paolo Maselli, tratterà il tema del passaggio dall'Industry 4.0 alla 5.0. Digitalizzazione avanzata, big data e intelligenza artificiale, quanto sono determinanti nell'accelerazione del business?

Nel pomeriggio sarà Alessandra Arezza, Project Manager in ambito R&D di DGS, ad affrontare la tematica della gestione delle filiere industriali che rappresenta per l’Italia una delle principali opportunità per la transizione verso un’economia industriale a basso impatto ambientale. Quali sono le sfide e le criticità per raggiungere gli obiettivi previsti dai programmi Horizon Europe, PNRR e Net Zero Industry Act?

Ma non solo interventi, per tutta la durata dell'evento saranno presenti anche alcuni esperti di supply chain management del gruppo DGS che si renderanno disponibili per ascoltare le vostre esigenze.

Per l'agenda in dettaglio e le modalità di iscrizione, qui il sito ufficiale dell'evento.