Imprese trevigiane: SMC sull'ultimo numero di AReO
Imprese trevigiane: SMC sull'ultimo numero di AReO
AReO, rivista trimestrale dell'Associazione Industriali della Provincia di Treviso, ci dedica il suo ultimo numero di novembre.
Partendo dal tema: Cambiare. Imprese e lavoro al tempo della quarta rivoluzione industriale, siamo stati intervistati per far conoscere il nostro progetto che ci ha visti coinvolti nella realizzazione dell'App CUP Mobile, l'app a disposizione dei cittadini dell'azienda Ulss 9.
L'approccio culturale che fino a qualche tempo fa regolava i rapporti tra PA e impresa è cambiato. Cosa hanno fatto le aziende trevigiane per rispondere al cambiamento che questa rivoluzione industriale ha portato?
Occorre innovazione e capacità di visione, imparando a guidare anziché a subire il cambiamento.
Maria Cristina Piovesana, Presidente di Unindustria Treviso
Maria Cristina Piovesana, Presidente di Unindustria Treviso, apre la rivista sintetizzando il punto della situazione tra le imprese del Nord Est. Un territorio a cui, lo scorso 21 settembre, nell'ambito del piano nazionale Industria 4.0, è stato riconosciuto un proprio competence center.
"Occorre innovazione e capacità di visione, imparando a guidare anziché a subire il cambiamento" sostiene Piovesana, e noi siamo d'accordo. SMC, con questo progetto, conferma la propria vocazione all'innovazione digitale in questo caso supportando il territorio, l'efficienza delle amministrazioni locali e della qualità di vita della popolazione.