Questo sito utilizza cookie tecnici e consente l'invio di cookie di "terze parti" al fine di effettuare misure di traffico per la valutazione delle prestazioni del sito. Per saperne di più, clicca sull'apposito bottone "Maggiori dettagli", che aprirà in modalità pop up l'informativa estesa, dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando il bottone OK, o cliccando su una qualsiasi altra area del sito, presterai consenso all'uso dei cookie.
Indietro

Gartner nomina Liferay leader nel Magic Quadrant per i portali orizzontali

Per il settimo anno, Liferay è stata nominata Leader nel Magic Quadrant di Gartner per i Portali Orizzontali.

Pochi giorni fa Liferay ha annunciato che Gartner ha nominato l'azienda leader nel Quadrante Magico per i Portali Orizzontali per il settimo anno di fila posizionando la piattaforma in un campo di 16 vendor grazie alla completezza di visione e abilità di esecuzione.

Una ulteriore conferma del ruolo chiave che Liferay assume tra i portali orizzontali nell' attuale era del business digitale.

Gartner prevede una ripresa dei ricavi, proprio come le organizzazioni vedono il bisogno di espandersi.

Autori del report Gartner

In una panoramica di mercato, gli autori del report affermano che "Gartner prevede una ripresa dei ricavi, proprio come le organizzazioni vedono il bisogno di espandersi e di migliorare le capacità del portale come una parte essenziale di più ampie iniziative di esperienza digitale". Il catalizzatore principale per il cambiamento del mercato dei portali orizzontali è la risposta alla trasformazione del business digitale: l'evoluzione del portale tradizionale in una piattaforma di digital experience", secondo il rapporto.

La più importante società di analisi Gartner posiziona i concorrenti nel mercato dei portali sulla base di una serie di criteri, che comprendono:

  • comprensione del mercato
  • strategie di vendite
  • innovazione
  • prodotto di punta e offerta di servizi
  • salute finanziaria
  • esperienza del cliente
  • mercato reattivo

Il Quadrante Magico offre alle imprese un modo per valutare come i fornitori di tecnologia stanno agendo sulle loro visioni e il modo in cui stanno performando secondo la visione del mercato di Gartner.

 

 

Il rapporto è disponibile qui: report Gartner 2016

 

 

Introdotto all'inizio di quest'anno, la Digital Experience di Liferay è il prossimo avanzamento del portale della piattaforma di Liferay rinnovato e ampliato maggiori funzionalità per le imprese digitali. Liferay DXP è un software per creare, gestire e fornire esperienze altamente personalizzate attraverso il web, smartphone, il desktop, i dispositivi smart, nei negozi e ogni altro punto di contatto.

La tecnologia del portale è fondamentale per Liferay DXP, agire come connettore tra i diversi sistemi e livelli di integrazione backend attraverso le operazioni di business permetterà alle aziende di fornire al cliente, ai partner e agli impiegati esperienze consistenti e unificate.

Sta diventando sempre più chiaro che le aziende hanno bisogno di un modo per integrare più profondamente i sistemi.

Ed Chung, Vice Presidente della Global Product Management di Liferay

"Sta diventando sempre più chiaro che le aziende hanno bisogno di un modo per integrare più profondamente i sistemi che supportano le operazioni e i processi aziendali, al fine di connettere esperienze rilevanti", afferma Ed Chung, Vice Presidente della Global Product Management di Liferay. "Abbiamo progettato Liferay DXP per offrire la tecnologia chiave utile aziende per realizzare questo livello di consistenza e di personalizzazione, e crediamo che il continuo riconoscimento di Gartner afferma il nostro ruolo come vendor in sintonia con le esigenze. delle imprese digitali di oggi."

Scarica il Magic Quadrant di Gartner