Aggregatore Risorse

null DGS, portfolio company di H.I.G. Capital, acquisisce SMC

28 giugno 2022

DGS, portfolio company di H.I.G. Capital, acquisisce SMC

Di Marketing SMC

DGS, portfolio company di H.I.G. Capital, acquisisce SMC, società leader in Italia nei servizi di system integration e sviluppo di application per la digital transformation.

L'investimento permetterà a DGS di espandersi nel mercato in forte crescita delle piattaforme Open Source per la creazione di esperienze digitali.

 

Milano, 28 giugno 2022 – H.I.G. Europe – filiale europea del fondo d'investimento internazionale H.I.G. Capital con oltre $49 miliardi di capitale in gestione – annuncia il perfezionamento dell'acquisizione di SMC Treviso S.r.l. ("SMC" o la "Società") da parte della propria portfolio company DGS S.p.A. ("DGS"), uno dei primi operatori nel mercato italiano dell'Information Technology specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e nei servizi di cybersecurity.

SMC è un'azienda con headquarter a Treviso che da oltre 40 anni si è distinta per le sue competenze, in particolare nel settore industriale; inoltre la società è Platinum Partner di Liferay, la piattaforma Open Source più evoluta per la creazione di portali business per le grandi organizzazioni. SMC vanta un forte posizionamento nel nord e centro Italia e un ricco portafoglio clienti che spazia dall'industria alla pubblica amministrazione, dalle banche alle assicurazioni. SMC è fondatore di RIOS (Rete Italiana Open Source), punto di riferimento per le piattaforme Open Source con il supporto e la garanzia di soluzioni di livello enterprise..

L'acquisizione di SMC rappresenta il terzo add-on completato da DGS da quando è stata acquisita da H.I.G. a settembre 2020. Con l'obiettivo di espandere ulteriormente i mercati di riferimento ed il portafoglio di offerta, la Società ha precedentemente acquisito: LumIT, specialista nell'ambito della cybersecurity, e Sarce, leader nella digital transformation e nel cloud management.