Questo sito utilizza cookie tecnici e consente l'invio di cookie di "terze parti" al fine di effettuare misure di traffico per la valutazione delle prestazioni del sito. Per saperne di più, clicca sull'apposito bottone "Maggiori dettagli", che aprirà in modalità pop up l'informativa estesa, dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando il bottone OK, o cliccando su una qualsiasi altra area del sito, presterai consenso all'uso dei cookie.
Indietro

10 settori che usano la Realtà Virtuale

Il 2016 è l'anno della Realtà Virtuale (VR) e della Realtà Aumentata (AR). Lo conferma uno studio della società IDC secondo la quale solo nel 2016 saranno consegnati 9,6 milioni di dispositivi nel mondo.

Le opportunità derivanti dalle soluzioni della Realtà Virtuale sono infinite. Peccato, però, che a coglierle fino al 2015 siano stati segmenti di mercato di nicchia legati ad estimatori e amanti dei videogiochi oppure a settori impegnati nella produzione cinematografica (si pensi all'ultimo capitolo della saga Star Wars).

Ma l'anno in corso sarà l'anno di slancio. Numerose aziende si stanno impegnando a studiare in che modo tale tecnologia può essere sfruttata come elemento di differenziazione nelle proprie strategie di marketing.

Secondo un'infografica elaborata da Raconteur, che vi proponiamo di seguito, possiamo contare 10 settori in cui la Realtà Virtuale ha trovato già applicazione: